University Institute of Maia

L’ISMAI è la seconda Università privata più grande del Portogallo. Ha più di 250 membri dello staff e 4.000 studenti e offre una vasta gamma di programmi di 1 °, 2 ° e 3 ° ciclo nei settori delle scienze sociali e comportamentali, delle scienze aziendali, dell’educazione fisica e delle scienze dello sport, delle scienze della comunicazione e delle tecnologie dell’informazione. Le infrastrutture comprendono laboratori specializzati , centri, uffici e impianti sportivi che supportano attività di ricerca e ricerca scientifica.
Un nuovo complesso sportivo all’avanguardia con 17.000 m2 è stato aperto nel 2016. Questo complesso è a disposizione, non solo degli studenti e del personale del dipartimento sportivo, ma anche dell’intera comunità accademica e locale che può trarne profitto con il sostegno professionale delle nostre squadre sportive e dei nostri laboratori per l’intrattenimento fisico.
.

https://www.ismai.pt/pt

Freixo School Cluster

Freixo Scuola Cluster è una scuola pubblica, fondata nel 1986, situata nella regione settentrionale del Portogallo, nel comune di Ponte de Lima. Si compone di 1 scuola materna, 2 scuole primarie e 1 secondaria con 700 studenti, che serve una popolazione di oltre 7000 abitanti e con il maggior numero di dipendenti (65 docenti, 35 personale non docente).
A causa di gravi difficoltà economiche di questa regione(il 70% degli studenti proviene da famiglie a basso reddito), Freixo Scuola Cluster è il riferimento principale in materia di istruzione, di sport, di esperienze culturali e tecnologiche della zona.

https://www.aefreixo.pt/

Universidad Nacional de Educacion a Distancia – UNED

L’Università Nazionale di Educazione a distanza (UNED) ha come missione il servizio pubblico di istruzione superiore attraverso la modalità di istruzione a distanza. Con oltre 205.000 studenti, UNED ha la più grande popolazione studentesca in Spagna ed è una delle più grandi università d’ Europa.
Dal 1972 UNED ha cercato di tradurre in azione il principio delle pari opportunità nell’accesso all’istruzione superiore attraverso una metodologia basata sui principi dell’apprendimento a distanza e focalizzata sulle esigenze dello studente. UNED è leader nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia applicate all’ apprendimento, con la più grande offerta di corsi virtuali in Spagna.

www.uned.es

School Los Pinos

La scuola “Los Pinos” è un centro educativo privato, finanziato dal Ministero dell’Istruzione spagnolo, situato nella zona settentrionale della città di Algeciras (Spagna). Ha sviluppato un’eccezionale attività di insegnamento dal 1967. Questa scuola comprende la scuola materna (3 anni), l’istruzione primaria (6-11 anni), l’istruzione secondaria (12-16) e la laurea breve (17-18 anni). Ha anche programmi educativi per la formazione professionale in Scienze sportive.
Attualmente conta quasi un migliaio di studenti. Un gruppo umano ampio e molto professionale, composto da una sessantina di persone, cerca di mantenere e migliorare permanentemente i livelli di eccellenza del suo progetto educativo. La scuola “Los Pinos” coordina anche la partecipazione delle famiglie, degli studenti, degli insegnanti e di altre persone che compongono la nostra comunità educativa per garantire il proprio stile educativo.

http://www.colegiolospinos.eu/

New Bulgarian University

La Nuova Università bulgara (NBU) è una moderna università di grande rilevanza nazionale che partecipa attivamente alle reti universitarie internazionali. È la prima e la più grande università privata in Bulgaria. Fondata nel 1991, in risposta alla necessità di un nuovo modello di educazione liberale, l’università ha avviato riforme sostanziali nell’istruzione superiore bulgara.
Il profilo accademico di NBU si distingue per le scienze sociali e umanistiche, le scienze naturali, le nuove tecnologie e le arti. L’università offre programmi alternativi e un’istruzione orientata alla pratica che incoraggiano la libera scelta degli studenti e attirano persone eccezionali come facoltà. Ogni anno 12000 studenti e studenti a corso singolo studiano presso NBU.
NBU coordina ed è un partner affidabile in molti progetti di ricerca e di applicazione.
Il motto di NBU è “Ne varietatem timeamus” – “Non temiamo la diversità”.

www.nbu.bg

23 SU High School

23 Liceo “Frederic Joliot-Curie” è un liceo pubblico fondato nel 1950 e situato a Sofia, la capitale della Bulgaria. La missione della scuola è quella di fornire agli studenti un’istruzione di alta qualità che pone una forte enfasi sui valori tradizionali, la tolleranza e il rispetto per le altre persone.
Attualmente, la scuola offre istruzione e formazione a 925 studenti di diversi livelli. La fascia d’età degli studenti è compresa tra 7 e 19 anni. Possono scegliere tra programmi educativi generali e programmi che includono lezioni di danza folcloristica. Gli studenti dei livelli superiori di istruzione possono scegliere tra imprenditorialità e corsi di lingua francese.
La missione della scuola sarebbe impossibile da raggiungere senza il personale della scuola. 87 insegnanti, 3 psicologi e 13 collaboratori di supporto lavorano in questa scuola . Sono altamente qualificati e aperti all’utilizzo di nuovi approcci e metodi nel processo educativo.

www.23su.info

University Campus Rio Patra

L’Università di Patrasso (www.upatras.gr/en) è stata fondata nella città di Patrasso nel 1964 e ha iniziato a funzionare nell’anno accademico 1966-67. Attualmente impiega 672 membri di facoltà, 155 membri di personale scientifico, 368 membri di personale amministrativo e 2742 ricercatori (dal 01.2017). Comprende 5 centri educativi con 24 dipartimenti in totale, offre 24 programmi di studi universitari, 45 programmi di studi post-laurea, 2284 corsi digitali e 251 corsi aperti (al 09.2015).
L’Università di Patrasso (UPAT) ha un gran numero di collegamenti di ricerca, insegnamento e formazione che supportano le opportunità di creare una collaborazione di successo con istituzioni e centri di ricerca in tutto il mondo. Più di 400 accordi in 55 paesi offrono opzioni per rafforzare le attività di mobilità per istruzione, formazione, gioventù e sport nell’ambito del programma Erasmus + fornendo collegamenti tra vita accademica e occupazione, migliorando l’innovazione e l’eccellenza in un campus che è internazionale, vibrante e vario secondo i principi di internazionalizzazione.

https://www.upatras.gr/

Arsakeio Lyceum of Patras

Arsakeio Liceo di Patrasso è una delle molte scuole che operano nell’ambito della “Società per la promozione dell’istruzione e dell’apprendimento” (in greco “Filekpedeftiki Etaireia”), le cui strutture sono situate nelle vicinanze della Grecia in località come Atene , Salonicco, Patrasso, Giannina e anche Tirana (Albania).
Filekpedeftiki Etaireia, fondata nel 1836, è una fondazione pubblica non a scopo di lucro. È la fondazione educativa più antica della Grecia che, sin dalla sua fondazione e nonostante tutti i cambiamenti e gli adattamenti esterni che ha dovuto apportare nel corso degli anni, ha raggiunto il suo carattere educativo, al fine di garantire l’offerta culturale dei bambini greci.
Le scuole di istruzione secondaria della “Società per la promozione dell’istruzione e dell’apprendimento” furono riconosciute per la prima volta equivalenti alle scuole statali nel 1861 e nel 1936 furono incorporate nella forza lavoro delle accademie di insegnamento statali

Website:

University of Campania “Luigi Vanvitelli”

Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
L’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (ex Seconda Università di Napoli) è un’Università pubblica italiana di medie dimensioni fondata nel 1991 a Napoli per la ricerca e l’istruzione superiore; deriva dalla scissione dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (fondata dall’imperatore del Sacro Romano Impero Federico II il 5 giugno 1224) al fine di alleviare la pressione sull’università più antica e migliorare il rapporto studenti / docenti . Attualmente, l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” è costituita da 18 Dipartimenti, che si occupano sia di ricerca che di istruzione nei principali campi di Psicologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia aziendale, Scienze umanistiche, Ingegneria, Architettura, Medicina e Scienze naturali. I corsi offerti sono frequentati da circa 23.000 studenti

https://www.unicampania.it/

Liceo Scientifico Statale Giordano Bruno

Il Liceo Scientifico Statale “Giordano Bruno” è un liceo pubblico fondato nel 1989 e situato ad Arzano, un comune a circa 9 Km a nord della città metropolitana di Napoli, nella regione Campania.

La scuola deriva dalla scissione del Liceo Scientifico “Renato Caccioppoli” di Napoli. Attualmente il liceo “Giordano Bruno” è costituito da quattro percorsi formativi: (1) Scientifico, (2) Linguistico (3) Scienze umane e (4) Artistico . I corsi offerti sono frequentati da circa 1379 studenti di età compresa tra 14 e 18 anni. La principale missione che il nostro liceo si propone, con la propria azione educativa, è quella di sviluppare al pieno quelle competenze che la più moderna riflessione pedagogica considera ormai un prerequisito indispensabile per un organico e consapevole inserimento nella società e nel mondo del lavoro. La scuola intende quindi formare giovani cittadini responsabili, rispettosi del prossimo, culturalmente curiosi, capaci di mettere a frutto la propria creatività tramite le competenze progettuali legate al problem solving ed aperti verso le nuove tecnologie.
Il liceo “Giordano Bruno” collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” da diversi anni ed è coinvolto in diversi progetti di ricerca / intervento nazionali e internazionali.

www.liceogiordanobruno.gov.it